Direttrice artistica e organizzativa, responsabile programmazione danza e teatro contemporaneo di ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, circuito multidisciplinare. Isabella Di Cola, laureata in Performing Arts presso l’University of North London con diverse esperienze e collaborazioni internazionali come performer. In qualità di direttrice artistica e organizzativa si è occupata del Festival Rifrazioni per l’associazione culturale Cercle ed è stata tour manager e responsabile della distribuzione di Hoghe & Schulte GBR.
Il progetto ATCL per IO NON ODIO è rivolto alle studentesse e agli studenti di 5 Istituti scolastici del Lazio e prevede una serie di attività laboratoriali sui linguaggi del teatro, della musica e della danza volte ad aumentare la consapevolezza delle ragazze e dei ragazzi sulle tematiche delle pari opportunità, della violenza di genere, dell’omofobia, del razzismo, del bullismo e dell’utilizzo distorto dei social.
L’intervista è stata realizzata a margine dell’evento di avvio della IV Edizione di “Io non odio”, Il progetto di sensibilizzazione sulle tematiche di genere e ogni forma di discriminazione, promosso dall’assessorato alle Pari opportunità della Regione Lazio in collaborazione con Lazio Innova.
24 Novembre 2022.