Direttrice generale e Founder di FARE x BENE ETS, formatrice, referente bullismo e cyberbullismo nonché membro dell’Advisory Board di Generazione Connesse (MIUR).
FARE X BENE ETS è un’associazione che sostiene, promuove e tutela i diritti inviolabili della persona, soprattutto delle categorie sociali più deboli e soggette a discriminazioni come donne, bambini e persone disabili.
Si impegna in attività a sostegno delle nuove generazioni con progetti di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione alle differenze di genere, discriminazioni, bullismo e cyberbullismo nelle scuole di ogni ordine e grado.
Soprattutto attraverso i Peer Educator: ragazzi formati e affiancati da professionisti per parlare ai ragazzi e aiutarli contro ogni forma di violenza e discriminazione.
L’intervista è stata realizzata a margine dell’evento di avvio della IV Edizione di “Io non odio”, Il progetto di sensibilizzazione sulle tematiche di genere e ogni forma di discriminazione, promosso dall’assessorato alle Pari opportunità della Regione Lazio in collaborazione con Lazio Innova.
24 Novembre 2022.