Fare x Bene ETS

Abbiamo dato vita a FARE X BENE nel 2010 col desiderio di rendere migliore il mondo in cui viviamo e pensiamo di esserci riusciti attraverso un cammino durante il quale abbiamo creato, promosso e diffuso decine di progetti sul tutto il territorio italiano, nelle scuole, nelle piazze e sul web, raggiungendo milioni di persone, anche e soprattutto grazie al lavoro per e con le studentesse e gli studenti incontrati nelle scuole di ogni ordine e grado in tutta Italia, con cui ci divertiamo e impariamo ogni giorno.
Insieme a tutti loro e alle nostre esperte ed esperti, realizziamo progetti e attività̀ per contrastare ogni forma di violenza di genere e tra pari, fornendo assistenza psicologica e legale alle vittime di abusi e violenze e progettando percorsi di prevenzione e contrasto a discriminazione e violenza di genere, bullismo e cyberbullismo, nelle scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia.

FARE X BENE fa parte dal 2016 dell’Advisory Board di “Generazioni Connesse”! (SIC ITALY III) progetto coordinato dal Ministero dell’Università̀ e della Ricerca (MIUR) che promuove strategie finalizzate a rendere Internet un luogo più̀ sicuro per gli utenti più̀ giovani.

Negli ultimi due anni, FARE X BENE ha realizzato percorsi nelle scuole di tutta Italia, raggiungendo oltre 80.000 giovani e i loro adulti di riferimento.

FARE X BENE partecipa al progetto IO NON ODIO, di Regione Lazio, che intende educare le nuove generazioni alla consapevolezza rispetto alle proprie possibilità e opportunità come cittadine e cittadini, per rimuovere ogni limite e barriera, in un’ottica di sviluppo della cittadinanza attiva e responsabile, anche e soprattutto dal punto di vista del genere.

Per conoscere e sostenere le attività e i progetti contro la violenza di genere e candidare le vostre scuole seguiteci qui su IO NON ODIO e su www.farexbene.it

Potete inviarci le vostre idee e contributi sui temi trattati da IO NON ODIO, secondo le modalità indicate nella pagina Contatti