#Ioballoperlei è il progetto che ha accompagnato lo spettacolo di Lella Costa “Se non posso ballare… Non è la mia rivoluzione” ispirato al libro di Serena Dandini “Il catalogo delle donne valorose”.

Durante alcuni mesi è stato chiesto alle scuole partecipanti al progetto IO NON ODIO, promosso dalla Regione Lazio – Assessorato Agricoltura e Pari Opportunità con l’Assessorato Scuola e Formazione a cura del Progetto ABC – Arte Bellezza Cultura, di realizzare dei progetti per questo contenuto.

L’attività ha voluto dare spazio alla creatività degli studenti, con l’obiettivo di scoprire e raccontare le donne che hanno lasciato un segno nella Storia.

Nel corso dello spettacolo Lella Costa ha raccontato cento donne con i loro gesti quotidiani hanno contribuito all’evoluzione dell’umanità in tutti i campi.

L’appuntamento è stato un momento di confronto e di restituzione del lavoro, svolto nei mesi precedenti nel corso della pandemia, dalle studentesse e dagli studenti delle scuole aderenti al progetto.
Si è trattato di ventisette lavori (tra video ed altre tipologie di elaborati) che sono stati presentati nel corso dell’evento.

Ospiti:
Enrica Onorati – Assessora Agricoltura e Pari Opportunità della Regione Lazio
Giovanna Pugliese – Responsabile Ufficio Cinema – ABC Lazio
Adelaide Corbetta – The Circle Italia
Lella Costa
Le studentesse e gli studenti rappresentanti
Nicole Rossi
Margherita Vicario